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ISCRIZIONE

Il titolo di Architetto, pianificatore, paesaggista e conservatore, Architetto iunior e Pianificatore iunior, si acquisisce con la laurea e il superamento del relativo esame di Stato, mentre per l’esercizio della professione è necessaria l’iscrizione all’Albo.
L’appartenenza ad un Ordine professionale dipende dalla residenza anagrafica o dal domicilio professionale.


PROCEDURA ONLINE

Work in progress


PROCEDURA STANDARD

Modalità di iscrizione all’Ordine

La domanda dovrà essere presentata personalmente presso la Segreteria dell’Ordine degli Architetti di Perugia, sita in Piazza Danti n. 28. Il Consiglio dell’Ordine dovrà, entro tre mesi, deliberare sulla domanda stessa (art. 8 R.D. n.2537/1925).
A seguito della avvenuta iscrizione verrà rilasciato al Professionista il timbro con il relativo numero di iscrizione. L’appartenenza all’Albo consente di usufruire anche di tutti i servizi di consulenza che l’Ordine organizza in sede.

In allegato la modulistica:


Firma digitale

In allegato la modulistica


Posta Elettronica Certificata – PEC

Si ricorda che gli iscritti all’Albo hanno l’ obbligo di attivare la casella di Posta Ellettronica Certificata.

Possono attivarla gratuitamente tramite l’Ordine (vedi modulistica allegata – il modulo deve essere compilato in tutte le sue parti, inserendo come campo obbligatorio il numero di cellulare. Il modello compilato deve essere inoltrato alla segreteria dell’Ordine per e.mail o per fax allegandoci un documendo d’identità valido. ) o in maniera autonoma ma, in ogni caso, devono comunicare il proprio indirizzo alla Segreteria dell’Ordine.

In allegato la modulistica

File PDF Allegati