Percorso Formativo: ADDITIVE MANUFACTURING

Percorso formativo: Additive manufacturing
Innovare i processi produttivi mediante manifattura additiva e stampa 3D
Il Tucep in qualità di ente formatore accreditato presso la Regione Umbria, nell’ambito dell’avviso pubblico per la formazione di percorsi formativi integrati a supporto della specializzazione e dell’innovazione del sistema produttivo regionale della Regione Umbria, sta predisponendo la presentazione di un percorso formativo integrato:
Additive manufacturing: Innovare i processi produttivi mediante manifattura additiva e stampa 3D

per la formazione di un PROGETTISTA PER LA MANIFATTURA ADDITIVA-STAMPA 3D che prevede 260 ore di formazione in aula e 360 ore (3 mesi) di tirocinio in aziende sia pubbliche che private..
Il tirocinio avrà avvio presumibilmente nel mese di marzo 2015. Il progetto di tirocinio e le modalità di attuazione saranno concordati da TUCEP, tirocinante e azienda ospitante, in caso di finanziamento della proposta progettuale. I tirocinanti riceveranno una borsa di lavoro. I costi relativi ad organizzazione/logistica, assicurazione dei tirocinanti, borsa lavoro sono a completo carico di TUCEP.

La dichiarazione di disponibilità ad ospitare tirocinanti dovrà essere compilata e firmata a cura del legale rappresentante dell’impresa/azienda (è necessario allegare copia del documento d’identità del firmatario).
Al fine rispettare la scadenza del bando della Regione, è necessario che il TUCEP  entri in possesso della documentazione entro il 27/10/2014.
La documentazione potrà essere inviata tramite fax allo 0755738252 oppure alla seguente mail progettazione@tucep.org