Home » Bandi di Concorso » PREMIO NAZIONALE SISTO MASTRODICASA 2017 – Scadenza: 15 gennaio 2018

PREMIO NAZIONALE SISTO MASTRODICASA 2017 – Scadenza: 15 gennaio 2018

Il bando è indirizzato a quegli interventi di restauro e di consolidamento caratterizzati da scelte atte a coniugare conservazione e sicurezza, qualità ed ingegno progettuale, sapienza costruttiva, maestria artigianale ed uso appropriato dei materiali e delle tecnologie tradizionali e innovative.

Il tema è così definito:

“Interventi di restauro, di consolidamento e di valorizzazione eseguiti su mura o su porzioni di mura urbiche, inclusi casseri, bastioni, porte e varchi posti lungo la cinta muraria. Gli interventi devono essere stati realizzati nell’arco temporale 2000-2017”.

Il Premio è riservato ai professionisti italiani (progettisti e direttori dei lavori) e alle imprese esecutrici intervenuti nel progetto e nella esecuzione di opere di restauro e consolidamento realizzate sia nel territorio italiano che fuori dall’ambito nazionale e ultimate entro il 31 dicembre 2017; gli architetti e gli ingegneri devono essere regolarmente iscritti ai rispettivi Ordini Professionali. Ciascun candidato e/o gruppo potrà partecipare con un unico progetto.

Le domande di partecipazione e gli elaborati dovranno pervenire sotto forma cartacea entro il 15 gennaio 2018.

Per ulteriori informazioni puoi accedere al seguente link: www.mastrodicasa.com/premio-nazionale-sisto-mastrodicasa-2017/

Il Consiglio