Home » STRUMENTI » LEGISLAZIONE NEWS

LEGISLAZIONE NEWS

LR 5/2010Disciplina delle modalità di vigilanza e controllo su opere e costruzioni in zona sismica

Sono state pubblicate, sul S.O. n. 3 al BUR n. 10 del 7 marzo 2012,  le deliberazioni di Giunta regionale nn. 165/166/167/168/169/170 e 171 del 20 febbraio 2012, di attuazione della LR 5/2010Disciplina delle modalità di vigilanza e controllo su opere e costruzioni in zona sismica”, così come modificata dalla LR 16 settembre 2011, n.8 “Semplificazione amministrativa e normativa dell’ordinamento regionale e degli Enti locali territoriali”.
Quindi, da oggi, sono in vigore le nuove procedure per le autorizzazioni e i depositi sismici per opere e costruzioni rilasciate dagli uffici provinciali.

Tutta la documentazione è scaricabile dal sito della regione Umbria all’indirizzo:
http://www.rischi.regione.umbria.it/mediacenter/FE/articoli/nuove-procedure-di-semplificazione-interventi-in-z.html

——————————————————————————————————————–

Oggetto: Provincia di Pesaro Urbino – Nuovo sito del Servizio 3.6 Rischio Sismico e dell’Ufficio Sismico

Si porta a conoscenza, per ulteriore divulgazione ai propri iscritti, che all’indirizzo http://www.provincia.pu.it/rischiosismico/ si trova il nuovo sito del Servizio 3.6 Rischio Sismico e dell’Ufficio Sismico della Provincia di Pesaro e Urbino, che in forma sintetica riporta le informazioni sul Servizio stesso, le principali normative, i contatti, i vari procedimenti amministrativi di competenza e la rinnovata modulistica. Il sito è raggiungibile pure dall’home page della Provincia (http://www.provincia.pu.it/) dall’apposito link in basso a destra: Rischio Sismico che conduce direttamente alla pagina relativa alla pubblicazione dei sorteggi mensili, che come previsto dalla normativa, vengono effettuati il secondo lunedì di ogni mese e successivamente pubblicati sul Ns. sito come sopra riportato.